Progetto “AURI”

SINTESI DEL PROGETTO

“FAMIGLIA E SVILUPPO SOCIALE”

L’Associazione “I SENTIERI DI GRIMOALDO” ha l’onore di presentare il presente progetto denominato “PROGETTO FAMIGLIA E SVILUPPO”.
Questo progetto è offerto gratuitamente, esso si avvale degli “AURI” che sono strumenti di diritto sociale con contenuto economico. I costi sostenuti dal Comune sono esclusivamente tipografici.

SCOPO DEL PROGETTO

lo scopo principale di questo progetto è la crescita socio economica della comunità e per dare dignità alla persona umana, creando benessere sociale e occupazione. Queste condizioni saranno resi possibili se una parte di valori monetari circoleranno solo all’interno del territorio.

DESCRIZIONE

Gli AURI sono dei veri e propri buoni spesa ad utilità ripetuta, potranno essere utilizzati dai cittadini per effettuare acquisti, e nella qualità di certificati di credito fiscale senza scadenza.

CONVERTIBILITA’

Gli AURI hanno un valore pari all’euro, ovverosia: 1 buono auri = 1 euro e sono interamente convertibili in euro dal Comune.

AIUTI ALLE FAMIGLIE

I cittadini in possesso dei requisiti previsti riceveranno, per tutta la durata del progetto:

TAGLI DEI BUONIQ.TA’ BUONIVAL. NOM.
205100
502100
1001100
TOTALE BUONI:8300
1 KIT FAMIGLIE AL MESE

AIUTI ALLE IMPRESE

Il Comune, offre l’opportunità ai soggetti titolari di partita IVA di accedere ad un prestito senza interessi (in kit di auri) della durata di un anno. La tabella sottostante indica le condizioni del servizio offerto:

TAGLI DEI BUONIQ.TA’ BUONIVAL.NOM.
1250250
2100200
580400
1070700
TOTALI BUONI:5001550
1 KIT BUONI COMMERCIANTI – COSTO: 55 €

CARATTERISTICHE

Gli AURI saranno in carta filigranata, di ottima qualità, con dei sistemi antifalsificazione e codici identificativi e avranno impresso il logo comunale insieme al marchio dell’Associazione.

UTILIZZO

I titolari di partita I.V.A., potranno utilizzare gli AURI: per acquisti nel circuito convenzionato; per pagare i tributi comunali; per dare il resto nelle transazioni, regalando ai clienti una percentuale del 10%.

GESTIONE DEL VERDE URBANO

una parte o l’intero ammontare dei fondi destinati alla spesa dei comuni per tutela, valorizzazione e recupero ambientale, venga immessa nel citato “FONDO DI CONVERTIBILITA’ E GARANZIA FISCALE” e venga tramutata in buoni Auri. Le modalità di circolazione, convertibilità e rituro buoni usurati, saranno le stesse per tutte le altre tipologie di impiego citate nel presente progetto.

VANTAGGI

benessere sociale, incremento delle vendite, maggior produzione agro alimentare, crescita del turismo, per l’ecologia e l’ambiente, per il fisco, per il Comune, per l’occupazione.

CONCLUSIONE

E’ una condizione imprescindibile, qualora si volesse attuare il presente progetto, che il comune o l’associazione territoriale, si impegnino ad utilizzare esclusivamente gli AURI con il marchio dell’associazione “I SENTIERI DI GRIMOALDO” alle modalità espresse nell’apposito contratto di fornitura, che verrà redatto a parte del presente progetto e del quale ne sarà parte integrante.

PER APPROFONDIRE:

Fonti normative, cenni generali, diritto sociale e obiettivi del

Progetto “Buoni Auri”

Programma di attuazione da parte delle autorità comunali:

Progetto Famiglia e Sviluppo sociale “buoni auri”

Programma di attuazione da parte delle singole associazioni

Progetto “Solidarietà e libertà”