PROGETTO FAMIGLIA E SVILUPPO SOCIALE “BUONI AURI”

L’Auri è un mezzo di pagamento convenzionale, di proprietà del portatore.
Il valore è pari all’euro, è ad emissione garantita, controllata e convertibile al 100% in euro dall’Autorità Comunale.
Verrà utilizzato dalle attività commerciali ed artigianali e dalle famiglie aderenti alla convenzione per lo scambio reciproco di beni e servizi, ampliando il potere d’acquisto di ciascun soggetto che aderisce ed accetta gli Auri.

1 AURI = 1 EURO

SCOPO DEL PROGETTO

  • Migliorare l’economia locale e le condizioni di vita dei residenti/cittadini, valorizzando le risorse umane di famiglie, singoli ed imprese.
  • Creare nuove opportunità di reddito.
  • Far acquistare maggior fiducia nella comunità locale e nella amministrazione emittente e garante, dando nuova dignità ai cittadini in difficoltà economiche.
  • Privilegiare innanzitutto l’acquisto dei prodotti locali.
  • Ottenere vantaggi nell’elargizione e pagamento di particolari servizi comunali e sociali.

DESCRIZIONE

  1. Il Comune creerà un fondo di convertibilità nel quale verrà depositata la parte in euro della spesa pubblica relativa ai servizi sociali.
  2. L’intero valore in euro presente nel suddetto fondo verrà tramutato in Auri.
  3. Attraverso un piano di erogazione preordinato, ogni famiglia che rientra nei parametri evidenziati dal calcolo isee, riceverà gratuitamente 1 kit corrispondente ad un valore di 300 Auri ogni per tutta la durata del progetto.
  4. Le famiglie potranno spendere quel “dono” presso gli esercizi commerciali convenzionati presenti nel territorio ad esclusivo vantaggio delle imprese locali.
  5. I titolari di partita I.V.A. che incasseranno i buoni potranno spenderli sul territorio o cambiarli in euro presso gli sportelli comunali grazie alla garanzia al 100% del fondo di convertibilità.

In questo modo una parte considerevole di spesa pubblica rimarrà ancorata al territorio e circolerà al suo interno creando benessere e ricchezza economica per tutta la cittadinanza.

COME SONO FATTI GLI AURI

Gli Auri sono fabbricati in carta filigranata, di ottima qualità, con dei sistemi antifalsificazione e codici identificativi con impresso il logo comunale insieme al marchio dell’Associazione “I SENTIERI DI GRIMOALDO”.

Gli Auri sono dei veri e propri buoni spesa ad utilità ripetuta, potranno essere utilizzati dai cittadini per effettuare acquisti sul territorio.

Buono da 100 AURI – Facciata anteriore
Buono da 20 AURI – Facciata posteriore

AIUTI ALLE IMPRESE

Il Comune offre l’opportunità ai soggetti titolari di partita IVA di accedere ad un programma di micro credito senza interessi in buoni auri in kit precostituiti.

In sintesi: ci saranno vantaggi per il Comune, benessere sociale, incremento delle vendite, maggior produzione agro alimentare, maggior produzione artigianale, crescita del turismo, vantaggi per l’ecologia e l’ambiente, per il fisco

(per ogni pagamento in Buoni Auri verrà emesso lo scontrino in euro).

SCARICA LA BROCHURE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.