IL RUOLO DI PROMOTORE ASSOCIATIVO

Questa figura si occupa della promozione e presentazione:

alle Amministrazioni Comunali del “Progetto Famiglia e Sviluppo Sociale”

  • Tramite contatti diretti con l’Amministrazione Comunale e previo appuntamento si presenta il progetto esponendo gli enormi vantaggi per la cittadinanza tutta. Qualora fosse necessario Il Presidente e i Membri del Consiglio direttivo e i soci sono disponibili a partecipare a delle video conferenze con L’Amministrazione Comunale, per spiegare i dettagli del progetto.

e alla cittadinanza del progetto “Liberta’ e Sviluppo Sociale”

  • A partire dal coinvolgimento di altre persone: semplici conoscenti, amici, parenti, fino all’aggregazione operativa di soggetti pubblici e privati per la formazione e la creazione di un’ Associazione Territoriale operante nel proprio paese, città, borgo, finalizzata all’attuazione del progetto “Libertà e Sviluppo Sociale” il cui obiettivo è diretto allo sviluppo e legato alla crescita di nuovi posti di lavoro, al consolidamento di quelli esistenti e alla ottimizzazione delle risorse storico-artistiche e alle tradizioni (folklore, enogastronomia, artigianato) del proprio territorio, mettendo a frutto tutta l’eredità culturale che deriva dal passato.

LE QUALITA’ DEL PROMOTORE ASSOCIATIVO:

  • Non sono richieste particolari conoscenze in materia giuridico monetaria (le minime conoscenze richieste sono acquisibili tramite corsi di formazione gratuiti messi a disposizione dall’Associazione “I SENTIERI DI GRIMOALDO”.
  • capacità basica di utilizzare i normali strumenti della comunicazione tramite social, anche avvalendosi delle opportunità offerte dalle piattaforme per video conferenze come ad esempio ZOOM o altre similari.

REQUISITI INDISPENSABILI:

  • titolo di studio: licenza media. (i candidati faranno una formazione idonea allo svolgimento della mansione ed alla conoscenza del progetto buoni auri, per poi poter operare come volontario nella propria zona di residenza.

ORARIO DI IMPIEGO:

  • poichè’ il promotore associativo, svolgendo un’attività’ di volontariato per l’ Associazione “I Sentieri di Grimoaldo”, si ritiene che non sia necessario stabilire alcun obbligo di tempo; in definitiva, ognuno che decidesse di aderire all’iniziativa è libero di operare secondo gli spazi di tempo e la propria disponibilità.

QUALI REGOLE SI DEVONO RISPETTARE?

  • Il Promotore Associativo dell’Associazione “I SENTIERI DI GRIMOALDO” è colui che promuove, direttamente o indirettamente, il progetto Buoni Auri, utilizzando le forme di comunicazione a sua disposizione.
  • Sono esclusi dalla normativa in materia di promozione del progetto Buoni Auri, la vendita a domicilio, l’offerta, la sottoscrizione e la propaganda ai fini commerciali di prodotti o servizi finanziari, di prodotti o servizi assicurativi e di contratti per la costruzione, vendita e locazione di beni immobili e di ogni altra proposta o attività pubblicitarie non contemplate nel Progetto Buoni Auri.
  • Da questo contratto nascono delle regole che devono essere rispettate sia dal Promotore che dalla stessa Associazione.
  • I Promotori Associativi, per essere autorizzati dall’Associazione “I SENTIERI DI GRIMOALDO” ad operare nel territorio Italiano sono obbligati ad avere il tesserino di riconoscimento che deve essere sempre aggiornato, numerato e nel quale devono essere riportate le seguenti indicazioni:
  • la fotografia dell’incaricato;
  • le indicazioni della residenza e i luoghi prescelti oggetto dell’attività;
  • il nome del responsabile e la firma.